In un settore in rapida evoluzione come quello dell’illuminazione a LED, in B LIGHT siamo alla costante ricerca di nuovi materiali e tecnologie al fine di offrire i prodotti più performanti, compatti ed efficienti esistenti sul mercato.

Dopo tutto, un apparecchio a LED genera una “luce elettronica” e il nostro background elettronico ci ha sicuramente facilitato nella ricerca di soluzioni innovative da applicare ai prodotti.

Tecnologia Smart Power. Il comune denominatore della nostra gamma è la tecnologia chiamata Smart Power che, grazie alla componentistica elettronica alloggiata sul circuito stampato del LED, offre una serie di prestazioni di alto livello pensate per facilitare l’installazione e garantire le aspettative di vita dell’apparecchio.

Facile installazione e assenza di problemi:

  • Alimentazione 24V DC / 48V DC con connessione in parallelo: è sufficiente calcolare la potenza complessiva degli apparecchi che compongono l’impianto e scegliere un solo alimentatore per l’intera installazione.
  • Hot plug: l’apparecchio può essere collegato all’alimentatore anche senza dover preventivamente scollegare quest’ultimo dalla presa di corrente, evitando così la bruciatura “a caldo” del LED.
  • Bipolarità: è garantito il funzionamento dell’apparecchio anche nel caso d’inversione di polarità.

Aspettativa di vita dell’apparecchio:

  • Soft start: l’elettronica eroga in modo graduale la potenza all’apparecchio evitando che un sovra pilotaggio danneggi con il tempo il prodotto.
  • Controllo elettronico della temperatura di funzionamento del LED: garantisce il raggiungimento delle 50.000 ore al 70% del flusso luminoso con temperatura ambiente fino a + 60°.

Non solo elettronica. Siamo alla costante ricerca di nuovi materiali e forme per i nostri dissipatori, di nuove metodologie costruttive e di ottiche performanti per migliorare l’effetto luminoso dei nostri apparecchi.

Un esempio di questa ricerca trasversale di soluzioni innovative è sicuramente il controllo elettronico della temperatura di funzionamento del LED, abbinato a un innovativo sistema di resinatura che previene la risalita dell’umidità dall’esterno verso l’interno dell’apparecchio e che ci permette di installare i prodotti anche negli ambienti esterni più difficili ed estremi.

Lavorare con B LIGHT, significa lavorare con il meglio che la tecnologia a LED è in grado di offrire.