La passione per le linee semplici, per la pulizia delle forme e per la cura dei particolari unita al know-how elettronico e alla grande esperienza costruttiva, ci ha portato a sviluppare un’eccezionale gamma di prodotti.

I nostri prodotti presentano sorprendenti effetti luminosi, prestazioni elevate e un design minimale caratterizzato da forme pulite ed essenziali.

Design innovativo. L’avvento dei LED ha permesso di enfatizzare il nostro modo di concepire un apparecchio d’illuminazione: sviluppiamo un nuovo prodotto attorno alla sorgente LED, piuttosto che incorporare il LED all’interno di un apparecchio esistente. E’ questo il motivo per cui i nostri prodotti sono compatti, efficienti e performanti.

Luce che emoziona. La luce è energia allo stato puro che viaggia nello spazio ed è necessario immaginare le emozioni e le sensazioni che essa evoca prima ancora di progettare un apparecchio. Grazie al nostro approccio innovativo siamo in grado di progettare apparecchi che adeguano la forma alle richieste del nostro cliente.

Luce come materiale per l’architettura. Nello sviluppo di un nuovo prodotto, B LIGHT s’ispira al concetto di “luce materiale per l’architettura”. Un’idea sempre più ricorrente nell’architettura e nel design contemporaneo è, infatti, quella dell’integrazione tra forme, materiali, e tecnologie: i nostri apparecchi tendono a sparire o a integrarsi con l’architettura che li ospita per valorizzare solamente l’effetto luminoso ricercato dall’architetto, dal progettista o dal lighting designer.

Prestazioni. Parte importante nel design dei nostri prodotti sono le prestazioni. La nostra tecnologia Smart Power assicura che l’installazione sia semplice e senza problemi e garantisce le aspettative di vita dell’apparecchio, mentre l’innovativo sistema di resinatura, presente su tutti i nostri prodotti per esterno, garantisce un impiego sicuro che dura nel tempo.

In B LIGHT sviluppiamo prodotti innovativi per le richieste di domani.