Nel corso degli anni siamo sempre stati riconosciuti dal mercato come azienda di qualità. Con orgoglio possiamo dire di essere una delle poche realtà del settore che produce al proprio interno ogni apparecchio e, infatti, tutti i prodotti della gamma sono progettati e costruiti nel nostro stabilimento di Villotta di Chions (Pordenone) nel nordest dell’Italia.

La migliore componentistica. Il nostro personale altamente qualificato, utilizza materie prime della migliore qualità: scegliamo i LED più performanti presenti sul mercato, la migliore componentistica elettronica da alloggiare nel circuito stampato del LED e il migliore alluminio o acciaio inox AISI 316 L per la fabbricazione del corpo dell’apparecchio.

Elevata automazione. Per garantire una qualità costante nel tempo, l’azienda utilizza al proprio interno una linea di montaggio SMT (Surface Mount Technology) d’ultimissima generazione per il montaggio delle componenti elettroniche e del LED sul circuito stampato e di torni CNC a 5 assi orizzontali per la produzione di tutta la componentistica meccanica.

Ulteriore processo di binning. Anche se acquistiamo dai produttori di LED solamente specifici e ben definiti bin è sempre possibile vedere delle differenze tra apparecchi. Per questo motivo, utilizzando delle attrezzature, realizziamo all’interno dell’azienda un secondo processo di binning che ci permette di suddividere i LED in ulteriori sottogruppi e offrire così uniformità di colore all’interno di un progetto.

Le nostre finiture. Le finiture sono curate nei minimi dettagli e le verniciature e anodizzazioni sono sottoposte a stringenti controlli di qualità per offrire un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista. In particolare, i prodotti verniciati destinati a un uso esterno sono pretrattati per garantire che la vernice faccia presa e offrire così apparecchi adatti anche agli ambienti esterni più difficili.

Test qualitativi. Testiamo scrupolosamente tutti gli apparecchi prodotti prima di spedirli ai nostri clienti. Il 100% dei nostri apparecchi, infatti, sono sottoposti ad un burn-in di 72 ore per verificare tutti i parametri di funzionamento.

Ora che è nota la causa, non farà alcun effetto sapere che gli apparecchi B LIGHT sono lo “stato dell’arte” dell’illuminazione a LED per interni ed esterni. Perché i prodotti di qualità sono efficienti e durano nel tempo.