Gli apparecchi B LIGHT illuminano una nuova villa privata affacciata sul lago. Linee essenziali, volumi bilanciati e scelta dei materiali garantiscono una perfetta armonia tra edificio e contesto ambientale. La luce fornita da B LIGHT esalta le qualità stilistiche dell’architettura sia esterna che interna, con diverse soluzioni custom, studiate ad hoc per le esigenze progettuali del cliente.
Partendo dagli esterni, troviamo i MAIA DUO che illuminano dettagli nel giardino con un fascio luminoso definito e orientabile, mentre il MEROPE 140 AD è stato utilizzato per illuminare gli ulivi sparsi nella proprietà; il filtro honeycomb garantisce un perfetto comfort visivo, fondamentale considerando che alcuni ulivi sono stati posizionati in prossimità di aree relax come la piscina.
Le scale presenti nel giardino hanno richiesto una versione custom dell’ATRIA IN: è stata prodotta una ghiera speciale a due aperture, una maggiore per illuminare la siepe che corre lungo la rampa di scale, ed una minore che illumina in modo radente la pedata.
Avvicinandosi all’abitazione abbiamo il BUTTON 100 DO che illumina i muri perimetrali, mentre l’ATRIA X1 R è stato utilizzato per l’imponente ingresso.
All’interno troviamo ulteriori soluzioni progettuali volte al massimo comfort ed impatto visivo, a partire dal binario MAGNET TRACK CL, utilizzato assieme ai proiettori MUSHROOM MINI per garantire la massima flessibilità. Le versioni rasomuro MUSHROOM MINI PL e MUSHROOM SMALL PL sono stato usate laddove era necessario integrare maggiormente le fonti luminose all’architettura senza tuttavia rinunciare all’orientabilità.
Nelle zone in cui la luce orientabile non era necessaria è stato impiegato INSIDE 80 R, apparecchio rasomuro ad abbagliamento ridotto grazie alla ghiera recessa.
Un’altro progetto residenziale che mostra come una luce di qualità sia fondamentale, non solo per dare enfasi e spessore all’architettura, ma soprattutto per garantire il massimo comfort e benessere dell’utente finale.