Residenza Privata

Un ambiente eccezionale, dove l’arte si sposa con la funzionalità per dare vita a un’abitazione raffinata e sorprendente: la residenza privata di un amante dell’arte è l’ultima sfida vinta da B LIGHT.

Inaugurata a settembre 2016, la casa è caratterizzata da uno stile minimale, studiato per valorizzare al massimo le opere d’arte che la decorano — una collezione articolata che non comprende solo dipinti e stampe, ma anche sculture di varia dimensione oltre a mobili di design delle più grandi firme.

Stili, autori ed epoche diverse si combinano negli spazi di questo edificio, in un’armonia creata dalle luci di B LIGHT che, con linee pulite e discrete, realizzano il perfetto incontro tra arte, design e tecnologia del futuro.

Per dare risalto alle opere e al contempo illuminare gli ambienti interni in modo confortevole, sono stati scelti gli apparecchi Inserto Small Track e Mushroom Small T, innovativi apparecchi dimmerabili che grazie al supporto a calamita possono essere installati a cartongesso nel binario The Magnet Track F.

Mushroom Small PL e Inserto Mini CL sono stati utilizzati nel resto dell’abitazione, dando così al lighting designer la possibilità di realizzare in ogni circostanza l’effetto luminoso ideale. In particolare, gli apparecchi B LIGHT si sono rivelati perfetti per questo progetto grazie al CRI93, che consente una resa cromatica elevata, specialmente adatta alla fruizione di opere d’arte.

Per delineare i profili esterni della villa e dare luce al giardino sono stati invece scelti Linear Tube 112 Slim, Inserto Medium DO e Button 100 DO, apparecchi carrabili da incasso a pavimento che grazie all’innovativa tecnologia costruttiva che li caratterizza sono ideali per creare percorsi luminosi anche negli ambienti esterni più articolati.

Anche per questo importante progetto, B LIGHT ha saputo realizzare un’illuminazione in linea con lo stile dell’edificio, creando una luce delicata in grado di esaltare al massimo il fascino assoluto dell’arte.