Poiché l’illuminazione a LED è in costante evoluzione, siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie al fine di offrire i prodotti più performanti ed efficienti disponibili sul mercato.

Dopo tutto, un apparecchio a LED genera una “luce elettronica” e il nostro background elettronico ci ha sicuramente facilitato nella ricerca di soluzioni innovative da applicare ai prodotti.

Fin dal 2009, utilizziamo la Tecnologia Smart Power che, grazie alla componentistica elettronica alloggiata sui nostro moduli LED, offre una serie di prestazioni di alto livello pensate per facilitare l’installazione e garantire le aspettative di vita dell’apparecchio.

Facile installazione e assenza di problemi:

  • Driver interno DC: i nostri moduli LED integrano un DC driver per alimentatori 24V DC o 48V DC. Il principale vantaggio è che connessioni in bassa tensione permettono di raggiungere distanze più elevate. Bassa tensione significa anche apparecchi più piccoli e meno costosi perché l’alimentatore può essere condiviso tra più apparecchi.
  • Protezione da hot plug: è pratica comune collegare gli apparecchi con l’alimentazione spenta, perché non farlo significherebbe distruggere il LED. Al contrario, i nostri apparecchi possono essere collegati direttamente senza particolari attenzioni perché grazie ai componenti elettronici, i nostri apparecchi semplicemente funzionano.
  • Bipolarità: i nostri apparecchi funzionano anche con la polarità invertita.

Aspettativa di vita dell’apparecchio:

  • Soft start: l’elettronica eroga in modo graduale la potenza all’apparecchio evitando che un sovra pilotaggio danneggi con il tempo il prodotto.
  • Controllo elettronico della temperatura di funzionamento del LED: garantisce il raggiungimento delle 50.000 ore al 70% del flusso luminoso con temperatura ambiente fino a + 60°.

Non solo elettronica. Siamo alla costante ricerca di nuovi materiali e forme per i nostri dissipatori, di nuove metodologie costruttive e di ottiche performanti per migliorare l’effetto luminoso dei nostri apparecchi.

Un esempio di questa ricerca trasversale di soluzioni innovative è sicuramente il controllo elettronico della temperatura di funzionamento del LED, abbinato a un innovativo sistema di resinatura che previene la risalita dell’umidità dall’esterno verso l’interno dell’apparecchio e che ci permette di installare i prodotti anche negli ambienti esterni più difficili ed estremi.

Lavorare con B LIGHT, significa lavorare con il meglio che la tecnologia a LED è in grado di offrire.